ArteViva di Sonia Boni

“E poi ho la natura e l’arte e la poesia,
e se questo non è sufficiente che cosa posso volere di più?”
Vincent Van Gogh

Sonia Boni è artista, produce opere d’arte di diverso tipo ed è ideatrice del brand ArteViva Calchi d’Autrice:

CALCHI D’AUTRICE
I calchi d’autrice sono vere e proprie sculture. Pezzi unici che sprigionano l’energia creativa della nuova famiglia; oggetti di singolare bellezza che riempiono la stanza di emozioni che vivono nel tempo.

OLTRE IL CALCO
Non solo un’opera d’arte, un pezzo unico, ma anche “energia”, la più potente, quella che dà vita a una nuova vita.
Quando si parla di energia tutto è imprevedibile e possibile!
Da un punto di vista fisico la madre è l’unica che interagisce con il feto, ma dal punto di vista energetico le cose cambiano.
Il campo energetico umano è molto ampio (si parla di circa 8 metri) e questo significa che chiunque entri in questo raggio entra in contatto anche con il feto. L’influenza di un estraneo può essere minima ma quella del padre o della persona che sarà in continuo contatto con l’energia del feto e interagirà per tutto il tempo con l’energia della madre avrà una valenza importante.

IL PERCORSO DI COPPIA CON L’ART COACH di ARTE VIVA 
é un momento di raccoglimento e meditazione per la coppia verso una nuova consapevolezza che può influenzare non solo tutte quelle strutture che costruiranno il campo energetico dell’essere umano a partire dal 1 chakra o chakra delle ‘Radici’, ma riscrivere i circuiti neuronali del feto. I genitori, lavorando su di sé potranno agire sul campo morfico familiare sciogliendone blocchi che sarebbero stati l’inevitabile eredità del piccolo.
L’energia prenatale è quell’energia che ci porteremo dietro per tutta la durata della nostra vita, per questo motivo, migliori saranno le condizioni in cui avviene lo sviluppo, migliori saranno le circostanze che introdurranno il bambino alla vita dopo la nascita.
(Alcune fonti da anatomia energetica.it energia prenatale

Immagine di “Auriga” il mio manifesto artistico e spirituale.

In questo dipinto, ispirato al mito della caverna di Platone, i cavalli rappresentano le Passioni e le passioni vengono dal profondo, dall’Anima. Il cavallo nero attiene alle passioni terrene e quello bianco a quelle spirituali, esse si fondono in questo dinamismo incrociato, non sono separate. Il dualismo, riecheggiato dal nero e dal bianco che ritroviamo in maschile e femminile, yin e yang in realtà non esiste: tutto è parte di un Uno inscindibile e perfetto. I due destrieri trainano il carro ove l’auriga è una donna citazione della Nike di Samotracia. Il femminile in noi è la parte animica a cui le passioni e i talenti sono strettamente connessi.

Se nella tradizione platonica l’auriga è una figura maschile che rappresenta la Ragione la quale guida le due parti dell’anima (spirituale e sensibile) verso l’iperuranio dove risiedono le idee, qui l’auriga è la vittoria alata in quanto l’essere umano può essere vittorioso e ritrovare ali per volare oltre il mondo del sensibile, solo quando dà spazio alla sua parte femminile e alle sue passioni lasciandosi guidare dall’Anima.

CALCHI D'AUTRICE

DIPINTI SU TELA

I RITRATTI DELL'ANIMA

RESTYLING

IL SORRISO DEI GIOVANI

PALLE DI VETRO

Translate »